ELEGANZA ITALIANA SOSTENIBILE
Una visione familiare
LABSOLUE: ELEGANZA ITALIANA SOSTENIBILE

Tutti i prodotti LabSolue sono realizzati a mano in Italia utilizzando materiali di provenienza sostenibile, e sono progettati per essere ricaricabili e riutilizzabili

 

Insieme ai valori dell'alta qualità e della lavorazione artigianale, la famiglia Martone è da sempre impegnata nell'affermazione di uno stile di vita autentico, onesto e responsabile. Le creazioni del Laboratorio di Profumi LabSolue sono la sintesi dell'artigianalità italiana e della bellezza essenziale, espressione di un'eleganza sostenibile.

Il Made in Italy non è solo una scelta di eccellenza, ma anche un impegno verso la comunità. LabSolue si impegna a promuove principi sociali ed ambientali, con l'obiettivo di favorire il benessere, evitare gli sprechi,  e gestire con cura le risorse. Tutti i prodotti LabSolue sono realizzati artigianalmente in Italia, composti da materiali di provenienza responsabile, riciclati e/o riciclabili, e progettati per essere ricaricabili e riutilizzabili nel tempo.

Gli amanti delle fragranze LabSolue possono acquistare la ricarica della loro essenza preferita per ricaricare i diffusori d’ambiente infinitamente. Tutti i flaconi dei diffusori e i vasetti delle candele sono pensati per essere riutilizzati in modo originale come vasi per fiori o contenitori di altri oggetti, anche dopo che il profumo sarà esaurito. Tutti i flaconi sono stati sviluppati con il collo a vite, per favorirne sia per la ricarica, sia il riciclo.

LabSolue ha fiducia e segue la legislazione europea, una delle più severe al mondo, che richiede controlli rigorosi e test su ogni prodotto cosmetico prima di autorizzarne la vendita. Tuttavia,
fedele all'impegno che lo distingue fin dalla sua nascita, il marchio ha una sua carta di formulazione che esclude anche alcuni ingredienti autorizzati legalmente, ma che destano preoccupazione – in particolare parabeni, TEA/DEA, siliconi, alluminio, oli minerali, coloranti sintetici e solfati – ed evolve continuamente le sue formule per sostituire gli ingredienti controversi.

LabSolue promuove l'utilizzo di ingredienti naturali, ne esalta la ricchezza e le qualità genuine.

L’albero nella sua interezza, dalle radici alle foglie, è alla base della filosofia e del lavoro creativo dei Nasi Creatori per LabSolue. Non si tratta di soliflores - cioè di fragranze che intendono ricreare l’odore della singola materia prima in un ambiente asettico, ma di composizioni che nascono
dalla pianta e dal territorio da cui essa proviene
. La materia prima prevalente – che dà il nome a ogni essenza LabSolue – è riconoscibile, ma ci sono altri elementi che la perfezionano.

Esclusivamente alcool prodotto da grano proveniente da fonti europee viene utilizzato per la
formulazione delle essenze, e questo vale sia per le formulazioni per persona,
sia per quelle d’ambiente.

I bastoncini per diffondere le essenze d’ambiente sono realizzati in rattan naturale non trattato.

La cera delle candele è colata a mano in Italia e non contiene coloranti artificiali, il colore è
dovuto esclusivamente agli ingredienti naturali che le compongono. Lo stoppino
è costituito da trecce di puro cotone non trattato, prive di anima metallica.

Tutte le scatole e gli imballi in cartone sono certificati FSC (Forest Stewardship Council) per
garantire che provengano da foreste gestite responsabilmente per soddisfare le
esigenze sociali, economiche ed ecologiche delle generazioni presenti e future,
e sono riciclabili.

Grazie per l'iscrizione