Creazioni olfattive che evocano la forza seduttiva dei fiori e il potere rigenerante della natura.
Il Perfume Laboratory LabSolue presenta due nuove Essenze che arricchiscono la sua preziosa Biblioteca Olfattiva: 219 Tuberosa di Vincent Schaller e 318 Canapa di Leslie Gauthier.
Due creazioni che celebrano l’intensità della natura, tra la seduzione ipnotica di uno dei fiori bianchi più opulenti al mondo e la forza rigenerante di una pianta millenaria dalle molteplici virtù.
Interpretazioni sensoriali che uniscono la maestria artigianale italiana all’eccellenza delle materie prime, raccontando la ricchezza della natura attraverso l’arte della profumeria artistica.
di Vincent Schaller


LabSolue presenta la celebrazione olfattiva della Tuberosa.Ottenuta da uno tra i più opulenti fiori bianchi al mondo, una missione alla ricerca d’intensità. La sensualità dei Fiori di Tuberosa è così potente che ne bastano pochi steli per riempire l’aria del suo magnetismo.Voluttuosa, ipnotica, inebriante, floreale con intriganti sfumature verdi. Un piacere che crea dipendenza con solo qualche goccia.
Famiglia Olfattiva: Fiori
Specifica: Fiorito Fiori Bianchi Ambrato
Note: Osmanto, Gelsomino, Benzoino
Ingredienti Naturali: Ylang Ylang, Benzoino SFE, Grani di Sedano | Alcol Cosmetico Agricolo Europeo da barbabietola da zucchero tedesca.
di Leslie Gauthier


LabSolue presenta la celebrazione olfattiva della Canapa.
Pianta erbacea da fiore dalle affascinanti tradizioni millenarie, nota per i suoi poteri terapeutici e per la sua versatilità. Originaria dell'Asia meridionale, è oggi coltivata in tutto il mondo, compresa l'Italia.
Un'Essenza incentrata sulla Canapa, con Salvia, Chiodi di Garofano, Noce Moscata e miscelata con Vetiver e Ambra.
Famiglia Olfattiva: Frutti
Specifica: Aromatico Speziato Legnoso
Note: Canapa, Salvia, Noce Moscata, Chiodi di Garofano, Vetiver, Ambra
Ingredienti Naturali: Olio di Salvia, Olio di Artemisia, Olio di Mandarino, Olio di Legno di Cedro, Olio di Patchouli, Olio di Vetiver di Haiti, Balsamo di Copaiba, Olio di Anice Stellato, Olio di Cardamomo, Olio di Chiodo di Garofano, Olio di Noce Moscata, Olio di Cumino | Alcol Cosmetico Agricolo Europeo da barbabietola da zucchero tedesca.
Curiosità: la Canapa industriale ha il componente psicoattivo chiamato tetraidrocannabinolo (THC) in quantità inferiori allo 0,2% e quindi non è adatta alla produzione di marijuana. L’Olio ssenziale si ottiene per distillazione delle infiorescenze femminili e delle foglie apicali. Le sue proprietà aromaterapiche sono innumerevoli, ha un’azione distensiva, rilassante ed armonizzante. E' anche nota per amplificare la coscienza sensoriale e ottimizzare la risposta del sistema immunitario.