OPENING
LABSOLUE BAR e ROOF TERRACE
Apre LabSolue Bar and Roof Terrace
seducendo tutti i sensi attraverso l’olfatto

Magna Pars, il primo Hotel à Parfum al mondo, si arricchisce di un nuovo spazio esperienziale: LabSolue Bar and Roof Terrace. Un luogo sospeso tra i tetti delle case a ringhiera della vecchia Milano e l’affaccio sul giardino interno, che unisce il fascino di gelsomini rampicanti e ulivi mediterranei illuminati come sculture a un’accogliente veranda d’inverno che si converte in fresca terrazza estiva, dove profumo e natura incontrano l’arte dell’ospitalità italiana.
Cuore dell’esperienza è l’Aperitivo Olfattivo, che trasforma la tradizione dell’aperitivo milanese in un “viaggio sensoriale”, interpretando i cocktail più amati con un twist olfattivo ispirato alle essenze artistiche e artigianali del Perfume Laboratory LabSolue e proponendo inediti cocktail firmati da “Nasi” di fama internazionale.

un uliveto sui tetti di milano

Trasforma la tradizione dell’aperitivo in esperienza olfattiva

Come in un laboratorio, la Drink List è in continua evoluzione, catturando lo spirito del momento attraverso odori e sapori che cambiano con la stagionalità delle materie prime della profumeria, accompagnati da una selezione di piatti sfiziosi. Imperdibile 201 ULIVO, il cocktail olfattivo che nasce dalla omonima fragranza LabSolue, la stessa che battezza anche una Suite dell’hotel e che caratterizza l’ambiente con il suo carisma. LabSolue Bar and Roof Terrace aspetta i Milanesi e gli ospiti internazionali per svelare una nuova dimensione dell’aperitivo, seducendo tutti i sensi attraverso l’olfatto

CON LA PARTECIPAZIONE DI

OLIVIER CRESP e MAURIZIO CAVEZZALI

OLIVIER CRESP

Il Master Perfumer Olivier Cresp è una vera e propria icona della profumeria francese, uno dei nasi più rinomati al mondo. Col suo stile sta scrivendo la storia del settore, visto che è sua la firma di fragranze amatissime che hanno lasciato il segno come Light Blue di Dolce&Gabbana, Angel di Mugler, Black Opium di Yves Saint Laurent. Nato a Grasse e cresciuto in una famiglia che lavorava le materie prime per l'industria dei profumi, è quindi stato immerso sin da piccolo in questo ambiente, che ha poi cominciato a frequentare anche professionalmente, con crescente successo, diventandone un punto di riferimento. Il suo lavoro è frutto di una grande memoria olfattiva, di tanta sperimentazione, di un meticoloso lavoro sulle materie: riesce a tradurre in note olfattive le immagini, gli spunti che gli vengono dalla vita quotidiana, a cui attinge per trovare ispirazione.
All'inaugurazione, il maestro profumiere Olivier Cresp è l'ideatore di un cocktail à parfum esclusivo, ispirato alla fragranza 306 Salvia Bianca.

MAURIZIO CAVEZZALI

Presidente dell'Italian Perfumery Institute e Co-Founder di Esxence – The Art Perfumery Event, dal 2009 l’Evento della Profumeria Artistica internazionale, l’opportunità per operatori e appassionati di conoscere i veri protagonisti di un affascinante mondo di fragranze, dove la storia e la tradizione si uniscono all’innovazione e alla ricerca.
Un’area espositiva di eccellenze insieme a un ricco e interessante calendario di incontri e appuntamenti offrono al pubblico un’esperienza unica e imperdibile.

Grazie per l'iscrizione