LabSolue, il laboratorio di profumi artistici e artigianali, apre le porte del suo primo POP UP Store in Rinascente Milano Duomo durante la Milano Beauty Week 2024, offrendo agli appassionati di fragranze un nuovo viaggio sensoriale. Nello spazio esclusivo, i visitatori immergersi in una vera
e propria Biblioteca Olfattiva ispirata all’Italia e ai suoi profumi, suddivisa in tre famiglie olfattive: Frutti e Aromatici, Fiori, Legni. Profumi per Persona che accompagnano lungo il viaggio della vita, giorno e notte, corpo e anima. Inoltre, Diffusori d’Ambiente e Candele Profumate fatte a mano completano lo stile degli interni, conferendo una personalità unica agli spazi.
In Rinascente tra le fragranze spiccano 23 Neroli di Oliver Cresp, 24 Zagara di Jacques Cavallier, 16 Oud di Luca Maffei e il celebre 19 Legno di Guaiaco di Daphné Bugey. Accanto alla collezione principale, LabSolue presenta anche una linea speciale: Aqua Adornationis. Un progetto di
famiglia che perpetua la passione per l’arte del profumo, con otto fragranze create in collaborazione con i più talentuosi Maestri Profumieri internazionali. Ogni fragranza è legata a una data misteriosa e rappresenta un ritratto olfattivo unico, in cui ciascuno può ritrovare il proprio segno distintivo.
Per promuovere cultura olfattiva e offrire esperienze sensoriali memorabili, LabSolue propone i suoi iconici Exclusive Olfactive Journeys nella speciale cornice di Rinascente.
LabSolue è tutto questo: una biblioteca olfattiva d’autore e un luogo esperienziale dove, da tre generazioni, si intrecciano memorie, intuito e maestria artigianale. L’arte della profumeria italiana si unisce ai migliori ingredienti naturali per dare vita a creazioni lifestyle versatili e di altissima qualità.
Exclusive Olfactive Journey
Il 19 Settembre “The Art of Perfume: dall’estrazione alla Creazione” in collaborazione con MANE. Valeria Sargu, fragrance lab specialist MANE, con Ambra Martone Co-founder LabSolue svelano come nasce un’essenza con la tecnologia Jungle Essence™ e dimostrano, con un’estrazione in diretta il suo processo di trasformazione partendo dall’elemento naturale. Sono gli ospiti di Rinascente a poter scegliere tra le materie prime fresche presentate, quella che più affascina o incuriosisce, per vederla sublimare in essenza davanti ai loro occhi, e nasi.
Exclusive Olfactive Journey
Il 26 Settembre è la volta di “Discovering Oud: l’Oro Nero della Profumeria” in collaborazione con Atelier Fragranze Milano, dove il Naso italiano Luca Maffei e Ambra Martone Co-founder LabSolue svela i segreti di una delle materie prime più rare e preziose e il suo ruolo nella genesi della fragranza. Dal brief olfattivo alla pesatura della formula, come in un vero laboratorio di profumi.