Frutti, Aromatici, Fiori, Legni e Resine: l’albero nella sua interezza, dalle radici alle foglie, è alla base della filosofia e del lavoro creativo di LabSolue. Natura, sapere, artigianalità e passione sono elementi racchiusi in ogni creazione.
Il Laboratorio di Profumi LabSolue ha dato origine a una vera e propria Biblioteca Olfattiva, una collezione in continua evoluzione di volumi olfattivi, riconoscibili e indimenticabili, fragranze ispirate all'Italia e ai suoi profumi.
Frutti, Aromatici, Fiori, Legni e Resine, l'arte artigianale della profumeria incontra i migliori ingredienti della natura per creare opere di bellezza olfattiva. Ogni essenza è capace di evocare un'emozione, stimolare un ricordo, rendere eterno un momento.
L'albero è una costante, sempre al centro dell'ispirazione e dei riferimenti olfattivi di LabSolue. Radici, corteccia, tronco, resine, rami, foglie, fiori, frutti: la pianta viene considerata nella sua totalità e complessità quando si sceglie di creare un profumo. È un processo di glorificazione della sua essenza. Ma l'albero è anche il simbolo che rappresenta la storia di una famiglia, quella dei Martone, dall'antica farmacia e profumeria Marvin del nonno Vincenzo alla fabbrica di profumi ICR del padre Roberto, al Laboratorio LabSolue di Giorgia e Ambra: generazioni che hanno tramandato e sublimato l'arte della profumeria. L'albero diventa infine un segno grafico per identificare Magna Pars, l'Hotel à Parfum che sorge sul sito dell'antica fabbrica di profumi di famiglia.